Cause di estrema Nausea di gravidanza

Gravidanza estrema nausea e vomito è medicalmente noto come iperemesi gravidica (HG). Negli Stati Uniti, questa malattia che porta alla necessità di ricovero in fino al 2 per cento delle gravidanze, e più miti ma ancora debilitanti casi possono essere significativamente più numerosi.



HG è diverso dal normale, nausea e vomito di gravidanza (NVP) principalmente in grado. NVP potrebbe essersi evoluto come un meccanismo di protezione. Da essere danneggiato da agenti patogeni negli alimenti che il loro sistema immunitario non può essere in grado di proteggere contro mantiene sia madre e bambino. Questo spiegherebbe NVP, essendo più comune durante la prima parte della gravidanza, quando l'embrione è ancora in formazione. L'idea che NVP gioca un ruolo protettivo è supportata dal fatto che le donne che hanno avuto la nausea e il vomito fossero meno probabile di avere aborti spontanei e feto morto.



Ma quando NVP raggiunge l'estremo di iperemesi gravidica, il suo ruolo protettivo è compensato da danni potenziali. HG è caratterizzata da chetosi e la perdita di oltre il 5 per cento del peso pre-gravidanza della madre e può causare disidratazione, deplezione di sale, elettroliti e squilibri acido-base, carenze nutrizionali e persino la morte. I neonati di donne con HG sono ad aumentato rischio di parto prematuro e basso peso alla nascita.



Fattori biologici, psicologici e socioculturali possono contribuire per la possibilità che la malattia di mattina di una donna si svilupperà in HG. Le donne che trasportano feti femminili e feti multipli sono noti per essere più a rischio. Occorrenza di HG è anche stata associata con ipertiroidismo disturbi, malattie psichiatriche, precedente gravidanza molare, disturbi gastrointestinali, diabete preesistenti e asma. Rischio di HG è maggiore per le donne nella loro prima gravidanza, coloro che hanno sperimentato NVP nelle gravidanze precedenti e le donne che avevano nausea a causa di contraccettivi orali.



Mentre la causa esatta del iperemesi gravidica rimane sconosciuta, sono emerse alcune teorie:



Ormoni: Gravidanza innesca la creazione di un nuovo ormone hCG, che ha un effetto stimolante sulla tiroide. Particolarmente elevati livelli di hCG apparentemente possono causare temporanea ipertiroidismo. La gravità di nausea sembra essere correlato al grado di stimolazione della tiroide. Se la stimolazione è abbastanza forte, l'ipertiroidismo può essere identificato clinicamente, ma in casi più miti è "transitoria" e non clinici possono essere segni osservabili. In ipertiroidismo transitorio, tiroide generalmente restituisce alla normalità sui propri entro la metà della gravidanza senza la necessità di trattamento antitiroide.



Cause gastrointestinale: un'altra teoria suggerisce che HG è più probabile che si verificano nelle donne cui sistemi gastrointestinali sono particolarmente sensibili. Molti dei cambiamenti fisici connessi con la gravidanza sono noti anche di perturbare la normale funzione gastrica, tra cui l'aumento dei livelli di estrogeni o progesterone, disturbi della tiroide, disturbi del sistema nervoso simpatico, fluttuazioni di pressione sanguigna e ritenzione idrica.



Disturbi del fegato: quasi la metà delle donne che soffrono di HG anche mostrare segni di malfunzionamento del fegato, che ha portato alla speculazione che preesistente compromissione epatica può essere delle cause che hanno contribuita. È interessante notare che un rimedio preventiva non testato per HG è estratto di cardo latte prima di gravidanza, che viene rivendicata per avere un effetto di pulizia di fegato.



Infezione batterica: infezione con i batteri di Helicobacter pylori nello stomaco presumibilmente può moltiplicare l'effetto di NVP sufficientemente per causare ulcere peptiche e determinare HG.



Orecchio interno e la sensibilità olfattiva: la somiglianza di NVP e HG di cinetosi suggerisce che malattia gravidanza può in alcuni casi anche essere causata da vestibolari. Problemi dell'orecchio interno generalmente sono collegate ai sintomi come affaticamento, vertigini, nausea e vertigini. È anche comune per le donne incinte a diventare ipersensibili ad odori di cibo, che innescano spesso episodi di nausea. Le donne con maggiore suscettibilità a questi problemi prima di gravidanza possono essere un rischio maggiore di HG.



Sembra più probabile che non non c'è nessuna causa singola o unica per spiegare perché alcune donne si svilupperanno la nausea in gravidanza estreme. Tanti fattori contribuiscono a NVP, che la gravità di nausea in ogni caso possa essere colpita dal grado di sensibilità di una donna o suscettibilità in una qualsiasi di queste aree.