Mammella MRI - tutte le donne dovrebbero ottenere questo Test?

I pazienti spesso mi chiedono: "Dovrei ottenere un MRI?" (magnetic resonance imaging). La risposta da me è: "solo se ne avete bisogno."



Perché dovremmo non tutti ottengono MRI del seno? Dopo tutto, sappiamo che mammografie ed ecografie non riescono a raccogliere alcuni tipi di cancro al seno. MRI è la modalità più recente, più costosa delle immagini del seno. È il migliore, non è vero? Beh, chiaramente, il vantaggio di MRI è che può vedere tutto e niente. Lo svantaggio di MRI è anche che può vedere tutto e niente. Quando un' "anomalia" viene rilevata alla risonanza magnetica, sicuro potrebbe rivelarsi il cancro al seno. Ma può anche rivelarsi una delle molte condizioni completamente benigne, come fibroadenoma, infezione fibrocistica, cisti, ingorgo mammario da menses o lattazione, lividi da trauma, scar dal precedente intervento chirurgico o ago biopsia, radiazioni precedente, ecc. Il metodo sicuro solo di raccontare il cancro da benigna è soggetto al paziente di una biopsia invasiva per ottenere tessuti dall'anomalia della mammella MRI. Così, se si desidera ottenere un seno MRI, dovrebbe essere mentalmente preparato per la biopsia che sarà raccomandata dal vostro medico se il MRI mostra un' "anomalia". Perché gli MRI è così bravo a vedere tutto e niente, c'è una buona probabilità che una "anomalia" sarà rivelata. In seguito, chiamiamo queste biopsie benigne inutili perché il "anomalia" è una constatazione di falsa positiva. Ma prima che il risultato della biopsia indietro come benigno, certamente era molto necessario, perché nessun paziente e sicuramente nessun medico vuole lasciare una "anomalia" andare incontrollato.



La risposta a chi ha bisogno di una risonanza magnetica non è sempre semplice. Gli orientamenti attuali consigliano MRI al seno per le donne seguenti:



1) Il rischio di cancro al seno durata 25% o superiore
2) Vettore BRCA (Gen di cancro al seno)
3) Consanguineo di un vettore BRCA, se il primo grado non è testato per il gene
4) Precedente radiazione al petto tra 10 e 30 anni (per motivi non-breast cancer)
5) Nuova diagnosi di tumore al seno
6) Protesi al silicone



Ci sono alcune donne che potrebbero avere bisogno di una risonanza magnetica al seno, anche se queste donne non possono incontrare uno qualsiasi dei criteri di cui sopra. La decisione per una risonanza magnetica al seno dovrebbe essere presa congiuntamente con un medico, su base individuale e paziente, affinché il "Pro" e il "contro" può essere discusse davanti a tempo. Va sottolineato che MRI è aggiunta alla mammografia, non una sostituzione. Donne a rischio normale età 40 o superiore dovrebbero avere mammografia annua e dell'esame fisico. Le donne ad alto rischio dovrebbero avere un piano individualizzato, sulla base specifico al seno cancro risk(s) del singolo e altre condizioni mediche non-seno.