10 Settimane di gravidanza - prendersi cura di te stesso e il tuo bambino

Se siete 10 settimane di gravidanza, vuol dire che si sta avvicinando alla fine del tuo primo trimestre. Il primo trimestre costituisce le prime dodici settimane di gravidanza. In fase di gravidanza di 10 settimane, l'embrione sarebbe sono cresciuti considerevolmente. In questa fase, è importante per le donne incinte a prendere adeguata cura di se stessi, al fine di avere un bambino sano.



Crescita del feto In una donna incinta di 10 settimane, il feto saranno circa 1,2 pollici. Esso peserà meno di un sesto di oncia. Gli organi vitali come i reni, cuore, cervello, polmoni, e gli intestini sarebbero stato completamente formate e funzionante. Da qui, il feto inizia a crescere rapidamente con ogni giorno che passa. Per un periodo di prossime settimane, il feto inizia a mostrare i primi segni di unghie e la crescita dei capelli. In questa fase, la fronte apparirà molto grande. Tuttavia, come si sviluppa, diventeranno normale dimensioni.



Prendersi cura di sé



Con un bambino in rapida crescita dentro di te, è importante prendere adeguata cura di voi stessi. Cura adeguata e nutrimento sempre inizia con una dieta sana che include altri nutrienti essenziali, vitamine, minerali, carboidrati e proteine in quantità equilibrata. È meglio prendere un medico per quanto riguarda ciò che dovrebbe essere consumato e ciò che dovrebbe essere evitato durante la gravidanza.



Per esempio, i fornitori di sanità sempre consigliano le donne in gravidanza per evitare di mangiare cibi che generano calore all'interno del corpo. Ananas e papaia sono due tali frutti che generano calore e devono essere evitati durante la gravidanza.



È meglio prendere piccoli pasti per tutto il giorno, piuttosto che prendere grandi pasti tre volte al giorno. Prendere piccoli pasti aiuterà nella digestione ed evitare problemi come l'acidità e bruciore. Preferisco fare una passeggiata dopo cena per assicurare la corretta digestione.



Oltre che incorporano un sano e dieta equilibrata, donne incinte 10 settimane dovrebbe mantenersi idratati bevendo almeno 8-10 bicchieri di acqua tutti i giorni.



Inoltre, si dovrebbe anche prendere un sacco di riposo durante la gravidanza. Prendere frequenti sonnellini durante tutta la giornata. Resto adeguata garantirà una crescita sana dell'embrione.



Attività di evitare in questa fase, è inoltre possibile iniziare leggendo libri sulla gravidanza per ottenere ulteriori informazioni. Imparare quanto più possibile su gravidanza è importante conoscere le cose che necessarie per evitare durante la gravidanza. Ecco un elenco di alcune delle attività che dovrebbero evitare le donne in gravidanza:



Fumare e bere alcolici



Evitare attività come equitazione, hockey, lo sci e giocare a calcio come queste attività aumentano le possibilità di traumi o di lesioni al vostro addome.



Evitare esercizi come aerobica.



Evitare over-exerting fisicamente e mentalmente.



Evitare di vasca idromassaggio, saune e bagni di vapore durante la gravidanza precoce perché ad alta temperatura può portare a difetti di nascita.



Lettura di libri sulla gravidanza ti aiuterà anche conoscere i segnali di allarme che dovrebbero guardare fuori per durante la gravidanza. Forti mal di testa, una sensazione che qualcosa è sbagliato, non la sensazione del bambino battito cardiaco regolarmente, grave vomito e gonfiore sul viso, le mani e le gambe possono essere considerate alcuni dei segnali di allarme che non devono mai essere trascurati. Cercare il medico subito affinché eventuali complicazioni possono essere evitati.



Se siete 10 settimane di gravidanza, è importante capire che c'è ancora una lunga strada da percorrere. Per le prossime settimane 30 o così, sarà necessario prendere extra cura di te stesso e il tuo bambino. E, quanto più è possibile per la gravidanza di apprendimento vi aiuterà nel vostro obiettivo.