L'abuso di alcol e il primo trimestre di gravidanza

Che cosa si dovrebbe fare un genitore responsabile per garantire il buon sviluppo del suo bambino durante la gravidanza?



Alcool può interferire con lo sviluppo del bambino come all'inizio come pre-conception e concezione e soprattutto nei primi tre mesi di gravidanza dove le possibilità di aborto spontaneo sono più alte. Alcool può interessare anche lo sviluppo del bambino crescente per tutta la durata della gravidanza, quindi è importante che la madre è informata di questi effetti.



Quando si consuma alcol durante la gravidanza, si va nel flusso sanguigno, passa attraverso la placenta che alimenta il bambino e ostacola la fornitura di ossigeno nel cervello e ad altri organi, che è importante per il suo sviluppo in questo vitale primo periodo quadrimestre.



Ogni trimestre della gravidanza segna una tappa dello sviluppo fetale. In fase embrionale, la terza settimana di concezione post di gravidanza umana è considerata il periodo critico per l'alcool avere l'effetto più dannoso, tra cui il crescente rischio di FAS o sindrome alcolica fetale.



Inoltre, questo periodo primo trimestre, il sistema nervoso si sviluppa (nelle prime otto settimane) rendendo i risultati più dannosi in questo periodo se la madre è bere alcol. Anche se nel trimestre scorso pure possono verificarsi danni al cervello, la vulnerabilità al cervello è più alto a 15-25 giorni. Ci sono anche due periodi di crescita rapida del cervello nel terzo mese e dal sesto mese di nascita, che può avere un impatto enorme crescita del feto se una madre sta bevendo.



È meglio per madre e bambino evitare alcol, soprattutto nel primo trimestre e per tutta la durata della gravidanza avere il più sano possibile di bambino. Se la madre è trovando difficile smettere di bere durante la gravidanza, è importante per lei raggiungere per aiuto e per quelli intorno a lei per incoraggiare questo anche.