Ecografia 3D

La crescente disponibilità di ecografia 3D ha provocato in gran parte dalla vivace progresso nella tecnologia dei computer. L'obiettivo di imaging tridimensionale è di eliminare i test invasivi quando possibile e semplificare il flusso di lavoro.



Ecografie 3D sono altrettanto sicuri di ecografia tradizionale scansione perché l'immagine è composta da sezioni di immagini bidimensionali, quindi l'esposizione ad ultrasuoni è la stessa. In questa procedura, vengono combinate diverse immagini bidimensionali software per computer specializzati per formare immagini tridimensionali.



Con immagini tridimensionali, sonologists può ottenere il quadro completo in un'unica immagine. Si può vedere l'intero cervello in una vista anziché immagini multiple. Conseguendo risultati confrontabili con una scansione 2D sistematica della testa richiede almeno tre scansioni separati. In altri scenari, come le scansioni addominali, non è possibile avere una vista terza con una scansione di routine. Imaging tridimensionale permette un medico ottenere un aspetto migliore all'organo al vaglio ed è meglio utilizzato per la diagnosi precoce dei tumori, scoprendo le masse nel colon e del retto, rilevando le lesioni al seno per possibili biopsie, valutare lo sviluppo di un feto e visualizzare il flusso di sangue nei vari organi. Scansioni tridimensionali notevolmente aiuto nella diagnosi di problemi mostrando più in dettaglio da diverse angolazioni.



Ottenere una buona immagine tridimensionale dipende l'attitudine dell'operatore, la posizione del bambino e la quantità di fluido intorno a lui o lei. Una buona immagine del volto, ad esempio, può essere ottenuta solo se il bambino è rivolta verso l'alto, non ha le mani davanti alla sua faccia e c'è una piscina di liquido amniotico che circonda le caratteristiche.



Inoltre, sonologists pediatrica stanno raccogliendo una varietà di benefici da tecnologie migliorate. Cura del paziente è stato migliorato tramite immagini di qualità superiore in 3D. I costi, troppo, sono stati ridotti a causa di un bisogno di rescans meno.