Ecografia 4D - benefici durante la gravidanza

Se sei incinta, vostro ostetrico farà sicuramente un'ecografia 4D scansione del tuo seno. Avete qualche idea cosa questa scansione è tutto? È fondamentalmente la più recente tecnologia che consente il medico vedere dal vivo immagini del bambino all'interno del grembo materno. Tale scansione aiuterà ostetrici sapere un sacco di cose sul nascituro, come-



1. L'età del feto



2. La fase dello sviluppo del feto



3. Controllare per il feto twin



4. Individuare il problema nell'utero o in qualsiasi parte del sistema riproduttivo



5. Rilevare anomalie placentare e la posizione del feto



6. Spot sanguinamento anormale



7. Rilevare gravidanze extrauterine



8. Trovare fibromi e tumori ovarici



Non piace vedere lo sviluppo del bambino nel grembo materno? Con le ultime 4 d tecnologia ad ultrasuoni si può effettivamente vedere il bambino e il suo movimento in specifiche fasi della gravidanza (generalmente il 24 a 34 settimane di gravidanza). È il momento ideale per monitorare lo sviluppo del bambino, come il bambino è sviluppato a sufficienza per assomigliare ad un bambino. Durante questo periodo, non c'è abbastanza spazio lasciato nel sacco placenta per consentire il feto mostrare qualche movimento. Aiuta una madre e un bambino di legame con l'altro in modo migliore.



Fattori che influenzano l'imaging di ecografia 4D



Ci sono alcuni fattori che determinano la chiarezza dell'immagine del bambino. Di seguito sono riportati alcuni fattori che influenzano la qualità di imaging di ecografia 4D: liquido amniotico - è il liquido che circonda il bambino nel grembo materno. Le onde sonore utilizzate nella tecnologia viaggi attraverso questo fluido. Come suono viaggia meglio in un mezzo, se c'è meno liquido amniotico nella placenta, non sarà in grado di vedere un'immagine chiara del feto.



Placenta - se la placenta è dietro il volto del bambino, potrebbe non essere in grado di ottenere una chiara immagine del volto. Questo è perché le onde sonore utilizzate in 4D ad ultrasuoni è incapace di penetrare la placenta correttamente.



Oltre a questi fattori vitali ci sono anche motivi come la dimensione della madre (se lei è magro o grasso) e la posizione del bambino che influenzano l'efficacia dell'ecografia.