Una storia di Doppler fetale

In questo giorno ed età, vediamo tutte le forme di tecnologia restringimento in unità più piccole. Dopplers feto sono uno di loro. Un feto Doppler è un sorprendente nuovo modo di comunicare con un nuovo membro della vostra famiglia. Anche se questo bit delle attrezzature è stato intorno per quasi un secolo, è natura compatta chiamate alle domande della mente di come è venuto a essere in primo luogo.



La parola 'doppler' deriva dal fisico austriaco Christian Doppler, famoso per aver scoperto l'effetto Doppler nel 1845. Questo fenomeno misura la variazione di sonar segnali come sono inviati da una fonte e rispediti indietro dall'oggetto a che sono rivolte. In questo caso particolare, Doppler Fetale emette segnali di sonar al feto in attesa della madre, e quando essi sono rimbalzati dal bambino, che riflettono il battito cardiaco del bambino.



L'effetto di cui sopra è stato ampiamente utilizzato durante e dopo la seconda guerra mondiale, quando i dispositivi sonar sono stati inventati per l'uso in guerra navale. Dopo la guerra, gli stessi concetti di ecografia cominciarono ad essere usato in medicina diagnostica. Dr. Edward Hon utilizzato questa tecnologia per inventare nel 1960 il Doppler Fetale prima mano tenuta come un metodo per monitorare il battito cardiaco fetale. Questo metodo è il precursore delle tecnologie in uso oggi.



L'altra componente di questa macchina fu inventata molto prima nel 1816 da medico francese Rene Theophile-Hyacinthe Laennec. È comunemente conosciuto come lo stetoscopio, e il suo coinvolgimento nel mondo medico non solo è cruciale, ma anche universale.



Combinate insieme, queste due tecnologie lo aiuterà a ascoltare il battito cardiaco del bambino come cresce nel grembo materno fin da nove settimane!



L'uso di dopplers fetale da gravidanza iniziale consente di rilevare le prime irregolarità nel battito cardiaco del bambino e può anche aiutare a prevenire complicanze nella gravidanza in seguito. Essi sono anche utilizzati per rilevare e monitorare il battito cardiaco durante il travaglio e consegna. Anche medici sono in grado di rilevare malformazione e genere utilizzando uno.



L'uso di successo di questi gadget portò a grandi progressi in questa tecnologia negli anni ottanta. Dopo questo periodo l'ascesa del 3-d Ultrasound, mediante il quale i medici possono acquisire immagini e vedere il bambino come se fosse davanti a loro. Negli anni 90 s e l'inizio del 2000, tecnologia 4-D è stata che consente ai medici di eseguire la scansione del flusso sanguigno e circolazione fetale in tempo reale. La stessa tecnologia ha dimostrato di essere così prezioso nelle gravidanze che ora una nuova ricerca è in corso per sviluppare la tecnologia 5-D per osservare la crescita del feto a livello di formazione del tessuto.