Ecografia 3D - Pro e contro

Un'ecografia 3D è in grado di realizzare immagini straordinariamente chiari utilizzando le stesse onde sonore utilizzate in un 2D ad ultrasuoni, ma piegandoli in diverse angolazioni. La chiarezza delle immagini disponibili offre molti vantaggi rispetto ad ultrasuoni 2D, ma si tratta anche con alcuni svantaggi.



Pro



Un'ecografia 3D fornisce un'immagine più dettagliata del bambino rispetto a un tradizionale ad ultrasuoni 2D. Le immagini sono più realistiche e dare una grande indicazione di ciò che le caratteristiche fisiche del vostro bambino sarà simile. Un'ecografia 3D è in grado di fornire un'immagine molto chiara del babys caratteristiche del viso dopo il quinto mese.



A differenza di un tradizionali ad ultrasuoni 2D non è necessario avere una vescica piena al fine di ottenere un'immagine chiara. Inutile dire che questo è un grande sollievo per future mamme.



Con



Le immagini straordinariamente chiare possono fornire un falso senso di rassicurazione che non ci sono problemi di fisici sottostanti con il bambino non ancora nato. Alle madri di essere possono decidere che ottenere un'ecografia 3D è l'alternativa a basso costo per un programma di cura prenatale più sostanziale e può interrompere questa cura prenatale sotto l'ipotesi "tutto è ok." Mentre un buon strumento per determinare la condizione fisica di un bambino non ancora nato. Ecografia 3D dovrebbe sostituire mai completamente tutte le altre opzioni di cura prenatale.



Può dare una falsa indicazione della salute del bambino, vale a dire non rappresenta sempre con precisione le deformità fisiche. Questi "falsi positivi" possono diventare più di un problema con un tecnico di ecografia inesperti. Per esempio; cisti fetale innocue rilevato da ultrasuoni 3D, può portare a ulteriori e più invasiva test può contribuire a addizionale ansia da parte della madre. C'è anche la possibilità di "scansione artefatti" quali parti del corpo duplicati, fori e crepacci insoliti, che di solito vanno via dopo la sonda ad ultrasuoni è stata spostata leggermente. Un tecnico inesperto potrebbe essere colpevole di commettere questo errore. Ancora una volta questo può causare un'indebita stress e ansia alla madre.



In definitiva la decisione di andare per ultrasuoni 2D o 3D è influenzata dal livello di informazioni che la madre prevista desidera ricevere. A volte troppe informazioni sono non è una buona cosa, tuttavia, e può cullare in un falso senso di sicurezza. A volte è esattamente quello che ti serve. Alla fine la scelta è vostra.