Un'ecografia al seno e la mammografia

Ultrasuoni bestia e mammografia test da soli sono buone tecniche per la rilevazione di cancro al seno. Tuttavia, recenti studi hanno dimostrato che questi due test, eseguiti insieme, possono mostrare i tumori al seno piccolo, nodo negativo non visti sulla mammografia da solo.



Ecografia al seno è un non-invasivo test effettuato sulle donne sospettate di avere il cancro al seno. Essa fa uso di un trasduttore simile a quella utilizzata per ultrasuoni prenatale. Immagini sono prodotte con il trasduttore che emettono onde sonore che rimbalzare di strati di massa nel seno e si trasforma in un'immagine vista sullo schermo. Questo è un processo veloce che richiede solo intorno 3o minuti del vostro tempo ed è sicuro di sottoporsi a come spesso come necessario. Ecografia della mammella non rappresenta rischi per il paziente e può rilevare e classificare le lesioni e la massa del seno in donne con seni densi, donne con malattia fibrocistica del seno - o cambiamenti nella massa del seno che sono non-cancerosa, donne che hanno lesioni che non possono essere classificate da mammografia da solo, giovane e incinta donne con protesi al silicone, donne incinte e giovani e coloro che non vogliono essere esposti ai raggi x.



D'altra parte, un altro test per la rilevazione di cancro è attraverso l'uso di una mammografia. Mammografia digitale - chiamata anche full field digital mammography (FFDM) e rilevazione assistita da computer (CAD) sono i due recenti progressi in questo tipo di test. La mammografia è un tipo preciso di imaging che fa uso di raggi x di basse dosi. Questo test è non invasivo ma paziente sarà esposti ai raggi x, il più antico usato forma di imaging medico. Tuttavia, queste radiazioni ionizzanti di rilascio, che emana energia sufficiente a dissociare atomi o molecole che possono comportare alcuni rischi per la salute del paziente e può causano la sterilità.



Entrambi ecografia al seno e mammografia test possono mostrare immagini di cisti, lesioni benigne e maligne lesioni nei risultati.



Nello studio svolto da Wendie A. Berg, Ph.d., della American radiologia servizi del Johns Hopkins verde primavera, Lutherville sulle 2637 donne, 20 tumori sono stati rilevati mediante mammografia da solo, mentre i 31 tumori sono state rilevate con la combinazione di ecografia mammografia e del seno o sonography. L'accuratezza diagnostica per mammografia, ecografia al seno e la combinazione di entrambi è 0,78, 0,80 e 0. 91, rispettivamente, mostrando che la combinazione di entrambi Visualizza test più accurate e risultati efficienti e diagnosi.



Un lato negativo della combinazione di due esami, però, è che può provocare un aumento dei risultati falsi-positivi che può portare a biopsie inutili. A Los Angeles, California, l'aggiunta di un test di ecografia al seno per mammografia ha rivelato cancri del 28 per cento in più rispetto a mammografia da solo. Uno di quaranta donne in uno studio ha subito un'inutile biopsia mediante mammografia da solo, e uno su dieci donne è stato richiesto di sottoporsi ad una biopsia inutile. Questo dimostra che i test combinati aumentato biopsie inutili nelle donne di quattro volte. Ma poi, darebbe donne la pace della mente che anche se il rischio di falsi positivi risultati è più alto per il test combinato, è più accurata e in grado di rilevare tumori più rispetto di ciascuno di questi da solo.