5 (O 6) chiave domande da porsi prima di acquistare un franchising

Se siete nel mercato per acquistare un franchising, uscire e comprare una copia di imprenditore questo mesi rivista. Hanno appena pubblicato l'elenco dei migliore franchise per il 2010. Nella parte superiore della lista? Metropolitana, McDonalds e 7-Eleven.



Come stavo leggendo queste informazioni eccellente, mi è venuto di pensare a ciò che è importante quando picking un franchising? Ho pensato che potrebbe essere una buona idea per tag su alcune domande chiave per ottenere chiarezza prima di avventurarsi fuori e investire un sacco di vostri soldi in qualsiasi concetto di franchising. Questo non è un elenco esaustivo, ma un elenco di domande chiave; un elenco di domande, che molte persone tendono a trascurare. È necessario effettuare ricerche molto di più prima di firmare sulla linea punteggiata.



1. Che cos'è il riconoscimento del nome del franchising?



Franchigie funzionano bene, quando c'è il riconoscimento di grande nome tra il mercato di destinazione. Tutti sanno sulla metropolitana, McDonalds e molte altre concessioni. Tuttavia, prima di acquistare un franchising con poco o nessun nome riconoscimento nella tua zona o mercato, chiedete a voi stessi, quanto lavoro gamba è disposto a fare per costruire il tuo business, mentre ancora pagando canoni e tasse di concessione. Se un franchising ha poco o nessun nome riconoscimento, avviarlo quasi sarà identico al lancio di un nuovo business.



2. Qual è il tasso di successo dei franchisee?



Non credete solo che i numeri l'affiliante vi dirà. Molti franchisor hanno modi per rendere i tassi di successo di franchisee un aspetto migliore di quello che effettivamente è. Ricordate, se essi non sono dicendo il tasso medio di successo, o stanno cercando di evitare la domanda, le probabilità sono che non sono disposti a raccontare tutto il quadro. Un franchising che è ben gestito e consolidata non dovrebbe avere alcun motivo per nascondere questi dati o gonfiare artificialmente i numeri. Il tasso di successo di qualsiasi concetto di franchising dovrebbe essere significativamente superiore a quello di una start-up regolari. In effetti un Franchisor ben gestito dovrebbe essere orgoglioso del tasso di successo del loro affiliati. Ma ricordate sempre, che non si è ancora il proprietario del franchising e spetta a voi per farla funzionare. L'affiliante può e vi non darà nessuna garanzia del vostro successo.



3. Che cosa sono facendo a guida di commercializzare il vostro Business?



Come un potenziale affiliato sarà vostra responsabilità di commercializzare il vostro business. Non si può pretendere l'affiliante a fare tutto il marketing per te. Tuttavia, ci sono alcune cose che si dovrebbero aspettare da un franchisor. Chiedere che cosa stanno facendo per promuovere il nome del franchising nella tua zona o target di mercato. Se si sono pagando tasse marketing come parte dei pagamenti in corso, chiedere come queste tasse avvantaggerà. Se dovete spendere 5% delle vostre entrate sulle spese di marketing, non ha senso, se nessuno di quel denaro sarà utilizzato per promuovere il nome del franchising nel vostro territorio.



4. Che cosa esattamente comprano?



Prima di firmare con qualsiasi franchisor, fare qualche ricerca e chiedetevi: che cosa è effettivamente ottenere da spendere un sacco di soldi per comprare il franchising. Si stanno ottenendo il riconoscimento nome? Si stanno ottenendo proprietà intellettuale? Si stanno ottenendo supporto Marketing? Sono a ottenere aiuto con il vostro lead generation? È il concetto del franchising abbastanza maturi in modo non è necessario innovare costantemente il prodotto o il servizio per conto proprio? Purtroppo, ci sono aziende che hanno deciso di loro concetto di franchising troppo presto, e il sistema di franchising non è maturato. Di conseguenza, si dovrà eseguire attività imprenditoriale molto di più che con un altro, più maturo di franchising. Sì, si ottiene in al piano terra di opportunità di business, ma anche si dovrà fare un lavoro di gambe molto di più.



5. Siete una buona misura?



Se si acquista un franchising di fast food, stanno andando ad essere felice con l'industria? Si può vedere te stesso aiutando nel business come sono partendo? Se si acquista una società di servizi, sono a che voi il "prodotto", l'azienda vende? In altre parole, si venderà servizi forniti unicamente da soli? In tal caso, essere consapevoli, che si vende il proprio tempo. Questo va bene finché siete consapevoli e contenuto con questo.



La domanda più importante che è necessario chiedere a te stesso:



PUÒ FARLO DA SOLI? Se la risposta a questa domanda è sì, o forse, si dovrebbe indagare quello che ci sarebbe voluto per voi di avviare un'attività simile sul proprio senza canoni e tasse di concessione. Se hai quello che serve per essere imprenditore fai da te, può non essere felice con ogni franchising. Ricordate, un franchising sarà mettere vincoli su di voi in termini di che cosa si può e non può fare. Se avete problemi con che, si può essere un candidato di buon franchising.